Pina e Giovanni mi hanno dato le basi e le possibilità per realizzare i miei sogni, hanno sempre creduto in me e nelle mie possibilità. Li sento al mio fianco ogni giorno, mi indicano la strada giusta, mi aiutano ad avere sempre una grande energia positiva da investire in ciò che mi è caro e in cui credo. GRAZIE!

Sono nata e cresciuta nel Mendrisiotto. Nel 1995 la mia storia si è casualmente intrecciata con la terra Toscana. Ho potuto scoprire le colline Senesi, conoscere il Colle Ciupi, percorrere la Valle del Chianti e ammirare la Maremma. La Toscana è una terra ricca di scenari, immagini da guardare, cibo da gustare, che ancora oggi mi sanno emozionare facendomi sentire come a casa. Complice la bellezza Toscana unita all’umiltà di Daniele e all’eleganza della sua gente, mi sono fatta conquistare.

Lisa e Lorenzo sono il risultato dell’unione tra il buon Merlot e il Chianti, sono orgogliosa di loro e li considero entrambe di una grande annata!

Oggi, con Daniele, Lisa e Lorenzo viviamo in un piccolo paese del Mendrisiotto chiamato Besazio. È un quartiere del comune di Mendrisio, situato sulle propaggini meridionali del Monte San Giorgio che dal 2003 risulta iscritto nella lista del Patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Grazie ai nonni Ciupi, a Laura e Sofia, a parenti ed amici, alle mie nanette, per insegnarmi ogni giorno come si fa a vivere, senza mai smettere di ridere e senza fare a meno di me!

Moira